Contattaci o Richiedi un Preventivo

PREVENTIVO

Bonifica Amianto in tutto il Piemonte

La bonifica dell’amianto è un’operazione fondamentale per mettere in sicurezza la tua azienda e garantire la salute dei lavoratori. Continua a leggere per informazioni sulle diverse tipologie e consigli utili per te.

L’amianto è un materiale molto resistente che veniva usato per le coperture del tetto, tubature o piastrelle. Il problema è che quando il materiale è danneggiato si polverizza e inalarlo può creare dei danni all’apparato respiratorio dell’uomo, causando malattie anche gravi. Queste proprietà nocive vennero scoperte già negli anni ‘60. Tuttavia, la produzione di amianto continuò fino al 1992, anno in cui venne vietato in Italia e in tutta Europa. Oggi esiste anche una risoluzione europea che prevede l’eliminazione dell’amianto da ogni Paese entro il 2028.

MAGGIORI INFO

Miglior Servizio Smantellamento Amianto

Grazie a un personale altamente qualificato e a mezzi all’avanguardia di proprietà, possiamo lavorare con sicura efficacia in un settore importante e delicato come quello dello smaltimento di un materiale pericoloso come l’amianto. Smantellare e sostituire vecchie e inefficienti strutture è al tempo stesso un obbligo di natura etica, un precetto legale e un’attività che richiede tanta cautela quanta conoscenza dell’argomento. Copri System SRL può fornire il miglior servizio nel territorio torinese in questo ambito.

amianto-rimozione
costruzioni-industriali

La Normativa

L’ammodernamento delle coperture e lo smaltimento di Eternit e amianto è reso necessario dalle normative di legge, e come tale può essere effettuato ricorrendo agli sgravi fiscali previsti dall’ordinamento giuridico in materia, che potete consultare premendo il tasto sottostante. Le certificazioni che l’azienda ha conseguito sono una garanzia per chi decide di servirsi del nostro contributo per sistemare questo problema. Copri System SRL vi supporterà in questo processo di cambiamento radicale, che renderà la vostra azienda, o la vostra industria, più ecosostenibile e maggiormente competitiva sul mercato. Il tutto nel rispetto più assoluto della legge e delle normative.

Se il manufatto in amianto è danneggiato e presenta un rischio serio per l’uomo, deve essere rimosso totalmente e sostituito attraverso lo smaltimento. Nel caso in cui il materiale sia compatto e quindi non presenti rischi per la salute dell’uomo, si può invece procedere alla bonifica dell’amianto, tramite incapsulamento o confinamento.

amianto-bonifica
costruzioni-industriali

La Bonifica

La bonifica dell’amianto è un’operazione diversa dallo smaltimento. Questo intervento, infatti, nella maggior parte dei casi, consiste nel mantenimento delle strutture in amianto che vengono coperte e messe in sicurezza, senza essere smaltite in discarica. A seconda della superficie, della quantità da smaltire e l’accessibilità dell’area, il tipo di intervento può cambiare. 

La Incapsulamento

L’incapsulamento, come facilmente intuibile, è un trattamento dell’amianto con dei prodotti specifici, ricoprenti e penetranti che, una volta applicati, costituiscono una pellicola sulla superficie dannosa. Questa procedura è l’ideale per i manufatti realizzati nei primi anni ‘90. Questi presentano una buona solidità e compattezza e quindi, grazie al solo incapsulamento, cessano di essere dannose, evitando la dispersione delle fibre tossiche. È importante che il materiale usato per l’incapsulamento sia di qualità e non usurabile nel tempo.

coperture-industriali
coperture-industriali

Il Confinamento

Il confinamento, invece, consiste nell’installazione di una barriera, che si limita a separare la struttura in amianto dalle aree vivibili dell’abitazione. Al contrario di quanto avviene con l’incapsulamento, con questa procedura si ha un rilascio di fibre nocive all’interno del confinamento, che però non provoca più danni all’uomo.

amianto-bonifica
coperture-industriali-coprisystem

Richiedi un Preventivo

Nome
Cognome
Numero di Telefono
Email

Tipologia Richiesta*InformazioniPreventivo
Servizio Richiesto*
Note aggiuntive

la PrivacyPolicy